Bruch

Il brunch è un pasto che consiste in una commistione, tra la prima colazione e il pranzo, si tratta infatti, di una forma sincopata tra gli equivalenti termini inglesi, Breakfast e Lunch.

 

Il servizio si svolge generalmente tra le 10:00 e le 12:00, ed è composto da tutti gli elementi tipici di una colazione dolce, con l'aggiunta di carni fredde, salumi, formaggi, torte (dolci o salate) o frutta.

 

La tradizione del brunch deriva principalmente dagli Stati Uniti.

La sua diffusione è dovuta soprattutto alla comodità di un pasto meno formale di una colazione o un pranzo, assieme alla possibilità di servirsi da un buffet sul quale è lecito proporre qualunque tipo di cibo, dolce o salato che sia. Il brunch è tipico della domenica, quando ci si alza più tardi del solito e non si ha voglia di aspettare fino all'ora di pranzo per mettere qualcosa sotto i denti.

 

Un brunch può consistere di tutti gli elementi tipici di una colazione all'inglese o americana (bacon, uova, prosciutto, frittelle), frutta, pasticceria varia; è altresì possibile proporre arrosti di carne bovina o bianca, gamberetti e pesce affumicato (salmone, aringhe), insalate di verdura.

Fingering
Per ogni occasione
Tutte le domeniche
Maritozzi con la panna

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by Age Themes